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Cambio elettronico a 140? ...
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Ma avete guardato lo schema?!?! Taglia il +12v delle bobine!!! Tutti i cambi elettronici tagliano il filo del segnale, in pratica le bobine restano cariche e l'interruttore evita semplicemente che scocchino la scintilla...questo invece gli leva la tensione di esercizio!!! Ora, secondo voi che precisione potr? avere? E ancora...sapreste valutare quanto occorra essere precisi nei tagli per non danneggiare il cambio?
Avete visto come funziona e come ? montato il "sensore"? Reg?...magari funziona, ma paragonarlo a quello che c'? sul mercato no...
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Originally posted by alem74 View PostMa avete guardato lo schema?!?! Taglia il +12v delle bobine!!! Tutti i cambi elettronici tagliano il filo del segnale, in pratica le bobine restano cariche e l'interruttore evita semplicemente che scocchino la scintilla...questo invece gli leva la tensione di esercizio!!! Ora, secondo voi che precisione potr? avere? E ancora...sapreste valutare quanto occorra essere precisi nei tagli per non danneggiare il cambio?
Avete visto come funziona e come ? montato il "sensore"? Reg?...magari funziona, ma paragonarlo a quello che c'? sul mercato no...
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Sperando che nessuno risponda con il czzo in bocca...io per cambio evoluto intendevo un cambio capace di tagliare l'accensione in modo da evitare rotture e ridare corrente separatamente in modo da ridare coppia al motore nel modo più dolce evitando di scomporre l'assetto...ho parlato con un tecnico di un'importante azienda che produce cambi elettronici e mi ha spiegato che, pur avendo disponibile quello autoadattativo, quello sprovvisto è apprezzatissimo da molti team che lo usano in gara...c'è una 1098R in officina col cambio disintegrato per aver usato un elettronico che interviene sull'interruttore di sicurezza del cavalletto!!!!! (non dico la marca per correttezza)Last edited by Flaviano; 08-06-10, 11:16.
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Originally posted by Flaviano View PostSperando che nessuno risponda con il czzo in bocca...io per cambio evoluto intendevo un cambio capace di tagliare l'accensione in modo da evitare rotture e ridare corrente separatamente in modo da ridare coppia al motore nel modo pi? dolce evitando di scomporre l'assetto...ho parlato con un tecnico di un'importante azienda che produce cambi elettronici e mi ha spiegato che, pur avendo disponibile quello autoadattativo, quello sprovvisto ? apprezzatissimo da molti team che lo usano in gara...c'? una 1098R in officina col cambio disintegrato per aver usato un elettronico che interviene sull'interruttore di sicurezza del cavalletto!!!!! (non dico la marca per correttezza)
La funzione di cui parli, Flaviano, la chiamano Smooth Shift e, a quanto ne so io, la hanno solo Translogic e IRC e, in effetti, la cambiata in piega non crea il minimo scompenso all'assetto...
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Originally posted by buzzy84 View PostOnestamente non avevo neanche visto lo schema ... mi ? bastato vedere in cosa consisteva il "sensore" sull'asta del cambio
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Originally posted by alem74 View PostIn STK, dove non possono usarlo, utilizzano l'interruttore del cavalletto comandandolo dal lampeggio del blocchetto sinistro, ma loro il motore lo aprono sicuramente pi? spesso di quanto facciamo e vogliamo fare noi...e poi loro non hanno alternativa.
La funzione di cui parli, Flaviano, la chiamano Smooth Shift e, a quanto ne so io, la hanno solo Translogic e IRC e, in effetti, la cambiata in piega non crea il minimo scompenso all'assetto...
Un mio amico ha montato lo stesso cambio che lavora sull'interruttore del cavalletto sulla sua 1098S... Mi ha detto che il passaggio 1?-2? sembra fatto con una mazza da 50kg...sembra che il motore si apra come na cozza...e nelle altre cambiate la situazione non ? molto diversa...
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Originally posted by Flaviano View PostIo ho montato IRC...
Un mio amico ha montato lo stesso cambio che lavora sull'interruttore del cavalletto sulla sua 1098S... Mi ha detto che il passaggio 1?-2? sembra fatto con una mazza da 50kg...sembra che il motore si apra come na cozza...e nelle altre cambiate la situazione non ? molto diversa...
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Originally posted by alem74 View PostIn STK, dove non possono usarlo, utilizzano l'interruttore del cavalletto comandandolo dal lampeggio del blocchetto sinistro, ma loro il motore lo aprono sicuramente pi? spesso di quanto facciamo e vogliamo fare noi...e poi loro non hanno alternativa.
La funzione di cui parli, Flaviano, la chiamano Smooth Shift e, a quanto ne so io, la hanno solo Translogic e IRC e, in effetti, la cambiata in piega non crea il minimo scompenso all'assetto...
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in STK è vietato l'uso del QS e una volta facevano così, si sono evoluti anche se usano il pulsante? Allora a maggior ragione sto cambio da 140€ secondo me è un trita motore
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Originally posted by alem74 View Postin STK ? vietato l'uso del QS e una volta facevano cos?, si sono evoluti anche se usano il pulsante? Allora a maggior ragione sto cambio da 140? secondo me ? un trita motore
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